Nintendo dice la sua sulle indiscrezioni riguardanti potenza grafica di WII U
Nintendo è intervenuta ufficialmente in merito alla potenza grafica di Wii U, in seguito ai numerosi rumors che sono rimbalzati per la rete questa settimana, che volevano la console addirittura inferiore a PS3 e X360.
Un portavoce di Nintendo ha dichiarato:
"Il nostro obbiettivo principale non è dotare la console di potenti componenti hardware. E’ noto che a molti piace analizzare le caratteristiche hardware per bollare una nuova console come più potente o meno potente di un’altra, ma noi sappiamo bene che l’esperienza di gioco sarà sempre più rilevante della potenza di calcolo di una macchina."
La dichiarazione sembra confermare dunque i rumors, ma d’altronde sappiamo bene che raramente nella storia la console più potente ha venduto di più. Basta citare pochi ma efficaci esempi: Playstation 2, DS, Gameboy, Wii, NES, sono tutte console che erano svantaggiate dal punto di vista hardware rispetto alle rivali, ma grazie ad un parco titoli notevole, e innovazioni nell’esperienza di gioco sono riuscite a vendere molto molto di più della concorrenza.