Project Zero 2: WII Edition espanderà la storia
Tecmo Koei è al lavoro sul remake di Fatal Frame 2: Crimson Butterfly per Nintendo Wii. Questa versione avrà una grafica migliorata, e sfrutterà il Wiimote per controllare la torcia.
Fatal Frame 2: Crimson Butterfly è in realtà un prequel ed è connesso a due personaggi incontrati da Miku nel primo gioco della serie: Ryozo e Yae Munakata. Il gioco ha inizio con due sorelle gemelle, Mio Amakura e Mayu Amakura che stanno visitando la casa di campagna dove hanno passato la loro infazia. Mayu, la più grande delle due ma anche la più fragile sia emotivamente che fisicamente dopo che un incidente avvenuto anni prima l’ha resa zoppa, viene ipnotizzata dal volo di una farfalla purpurea e la segue dentro al bosco. Mio segue Mayu all’interno del bosco ed entrambe finiscono dentro un villaggio abbandonato. Il villaggio è maledetto a causa di un oscuro rituale all’interno del quale una gemella ha uccisa con l’obiettivo di chiudere i portoni dell’inferno su cui il villaggio sembra essere stato costruito.
Famitsu ha anche rivelato che Fatal Frame 2: Crimson Butterfly ( noto in Europa come Project Zero 2: Wii Edition ) offrirà anche capitoli di storia aggiuntivi.
La rivista giapponese ha inoltre annunciato una modalità denominata Haunted House mode, nella quale il gioco misurerà la paura che proverete giocando.