Capcom vuole più azione da Resident Evil

Capcom ha dichiarato, tramite il produttore di Resident Evil 6, Masachika Kawata, che la serie ha bisogno di spingersi più sull’azione che sulla componente survival horror, che era la vera natura della saga.

Kawata ha dichiarato a IncGamers, che allo stato attuale, Resident Evil non può più essere semplicemente un survival horror, ma ha bisogno degli elementi action, e secondo lui non è più possibile un ritorno alle origini.

Kawata vuole conquistare il mercato Americano, e per far ciò la componente action non può essere tralasciata, altrimenti il franchise non potrebbe mai competere con IP di grande successo come Call of duty.

Il Dio denaro si dimostra essere sempre e comunque l’anima di ogni mercato, anche quello videoludico. I fans che speravano dunque in un ritorno della serie alle origini non potranno che rimanere delusi da queste dichiarazioni.

Resident Evil 6 è atteso in uscita per il 20 novembre su PS3, X360 e successivamente su PC. Trovate la nostra anteprima a questo link.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!