Blade & Soul: i developer discutono sul combattimento e sull’ottimizzazione

Blade & Soul si sta inoltrando vero la CBT3 e nel frattempo Hong Suk-Geun, Lead Programmer del team di sviluppo, ha trattato in un intervista punti come il combattimento, l’ottimizzazione ed il motore di gioco che, ricordiamo, è l’Unreal Engine 3.

Hong Suk-Geun ha affermato che, siccome il titolo non presenta un consueto sistema di targeting, non ci saranno problemi di "hit boxes" durante i combattimenti. Un problema su cui attualmente stanno lavorando gli sviluppatori è il rendere più fluide le fasi d’azione. Ci sarà un sistema denominato "after judge" che giudicherà se il nemico è stato colpito o mancato, nel momento in cui il proiettile ha raggiunto il bersaglio.

Parlando dell’ottimizzazione, NCsoft ebbe già modo di svelare i requisiti di sistema lo scorso anno in concomitanza con la CBT1. Essi prevedevano l’utilizzo come minimo di una Geforce 8600GT, mentre era raccomandato l’uso di una 8800GT. Con questa CBT3 è stato assicurato che le specifiche minime saranno inferiori rispetto alla CBT1. A detta di Hong Suk-Geun, l’Unreal Engine 3 è purtroppo un motore che si presta poco per giochi come i MMORPG; infatti i titoli che abbiamo visto uscire nel corso degli ultimi anni e che utilizzavano tale engine hanno dato non pochi problemi per quanto riguarda l’ottimizzazione. Per questa ragione il team di sviluppo sta dando grande importanza a questo lato degli sviluppi di Blade & Soul.

Nel caso foste interessati, potete leggere l’intera intervista presso il link

http://www.bladeandsouldojo.com/news/75-qa-with-hong-suk-geun-lead-programmer/

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!