Ecco la timeline ufficiale dell’universo di The Legend of Zelda
Come forse i più accaniti ed edotti fan sapranno, in occasione del 25° anniversario dalla comparsa della saga di The Legend of Zelda, si è deciso di rilasciare (putroppo in solo territorio nipponico) una preziosissima ed assolutamente imperdibile enciclopedia denominata Hyrule Hystoria. Il volume, oltre ad inediti artwork di indiscusso valore, propone anche un’interessante sezione tutta dedicata alla storia di Hyrule e dunque ad una completa analisi cronologica di tutti gli avvenimenti noti.
L’encomiabile e paziente lavoro di traduzione operato da GlitterBerri ci permette di mostrarvi, direttamente dalle pagine della suddetta enciclopedia, la prima timeline ufficiale della serie. Anni e anni di teorie e ipotesi possono finalmente trovare la loro conferma o la loro inesorabile smentita.
In capo alla linea temporale troviamo ovviamente l’ottimo Skyward Sword, seguito poi dagli avvenimenti narrati in The Minish Cap, Four Swords, Ocarina of Time. Segue poi una diramazione, un bivio spazio-temporale che produce due linee parallele che evolvono entrambe da un rispettivo e decisivo fattore scatenante: l’eroe vince oppure l’eroe fallisce. Abbiamo così modo di vedere cosa accade in un caso e cosa nell’altro.
Vi lasciamo alla cronologia completa. L’immagine è stata ridimensionata ma potete visionarla meglio cliccandoci su oppure visitando il sito del creatore.