Bossa Studios: PS Vita morirà prematuramente

Playstation Vita ha fatto il suo debutto nella giornata di ieri in Giappone, e arriverà in Occidente a Febbraio. Sebbene siano in molti a dubitare del suo potenziale, ed in generale sul potenziale dei device portatili dedicati al gaming, il più duro commento sulla console arriva dal capo di Bossa Studios, Henrique Olifiers, che ha affermato: "Vita morirà prematuramente ed in modo atroce"

Perchè Olifiers demolisce così PS Vita? L’uomo è fermamente convinto che i device chiusi siano nettamente fuori luogo in questa nuova era piena di ambienti aperti e gameplay cross-platform. Ma il suo commento non è gratuito, arriva bensì come motivazione alla domanda postagli da  VideoGamer.com, se il suo studio fosse intenzionato a sviluppare giochi per PS Vita.

"Continueremo a tenere d’occhio cosa produrrà la nuova generazione, ma se loro vogliono focalizzarsi maggiormente sulla potenza dell’hardware, piuttosto che su parametri a mio avviso fondamentali, quali accessibilità e utilità, non penso che farà al caso nostro. Io detesto il fatto di non poter giocare lo stesso gioco su PS3, PC o X360, che hanno potenzialità molto simili. Gli ambenti chiusi in un mondo propenso verso l’interconnessione sociale è una cosa veramente stupida."

Ma l’uomo non critica solo le scelte di Sony, ha parole dure anche per la politica di Valve, ostinata a riservare la sua piattaforma di successo ai Personal Computer.

"Se questo sarà il motto della nuova generazione di console, non solo noi non ne faremo parte. ma si andrà incontro a una morte prematura, quella che penso sarà riservata in primis a PS Vita. E non serve a nulla il cross-platform con PS3, perchè è sempre un ambiente chiuso di Sony."

E voi siete d’accordo con il pensiero di Olifiers? Commentate esponendo le vostre motivazioni.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!