Gli Online Pass di EA hanno una scadenza
Gli Online Pass, sistemi inventati da EA, atti a combattere il fenomeno crescente del mercato dell’usato, già mal digeriti dall’utenza, pare nascondano una magagna.
Un sito di gaming straniero riporta che un utente che ha acquistato Need for Speed: Hot Pursuit, ha tentato l’attivazione dell’online pass senza successo, perchè scaduto. Ma il caso non sembra essere isolato. Diversi utenti nei forum lamentano questo increscioso fatto.
Un rappresentate di EA, interrogato sulla questione, ha confermato che si tratta di una scelta ben precisa, e non di un’anomalia nella registrazione. L’uomo ha dichiarato che alcuni titoli hanno una scadenza per l’accesso ai contenuti online; tra questi figura Dragon Age 2, che potrà essere attivato entro il 31 marzo 2012. Coloro che non facessero in tempo, o che acquisteranno una copia appartenente alle prime stampe dopo il 31 Marzo, dovranno acquistare un nuovo codice.
Sembra che EA tenti in tutti modi di far adirare i consumatori, come già successo con la questione dei conuti esclusivi di Battlefield 3 per PS3.