IO Interactive lavorerà a un nuovo IP dopo Hitman: Absolution

Dopo un lancio abbastanza misero collezionato con Kane & Linch 2: Dog Days nel 2010, ora la software house danese IO Interactive (IOI) è tornata alla ribalta con il suo nuovo ed unico progetto in lavorazione, un certo Hitman: Absolution. Tuttavia è intenzione dell’azienda iniziare a lavorare su un nuovo IP non appena possibile.

Il boss Niels Sorensen ha dichiarato, durante un’intervista rilasciata a Gamasutra, che lo studio si dividerà quanto prima in due team operativi. Uno collaborerà con il nuovissimo studio di Square Enix Montreal per Hitman, l’altro lavorerà a un nuovo progetto.

Quale sia la natura di questo nuovo IP rimane un mistero. Sorensen si limita a motivare la sua decisione e trincerarsi dietro commenti generici ed autocelebrativi. Credo fermamente che quando un intero gruppo di persone lavora ad uno stesso progetto per qualche tempo, poi subentri una sorta di prosciugamento creativo. Fortunatamente possiamo organizzarci in modo da dedicarci a diversi IP e da mantenere viva l’attenzione.

Noi siamo una sorta di dipartimento d’incubazione la cui funzione principale è lavorare su tutta una serie di idee fresche e appena nate oppure sui prototipi. Tutto quello che di nuovo c’è a nostra disposizione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!