Attenti alla patch 1.02 di Skyrim! I suoi effetti sono incredibilmente devastanti
Da questa notte la famosa patch 1.02 di The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile per la versione Xbox 360 del gioco (su PS3 era già disponibile come 2.01). Se applicarla sia un bene o un male non è ancora chiaro ma pare proprio che l’aggiornamento abbia pasticciato ulteriormente lo stato già precario del titolo.
Se in molti, specie i possessori di console Microsoft, attendevano infatti con ansia questo update per vedere corretti alcune imbarazzanti imperfezioni come buffi glitch o i ben peggiori problemi di texture, la delusione deve essere stata davvero tanta. Dopo appena qualche ora dal rilascio, il forum ufficiale è stato il bersaglio di lamentele dal contenuto inverosimile: l’aggiornamento avrebbe annullato il sistema delle resistenze e i draghi volerebbero al contrario.
Tralasciando il grottesco fenomeno dei giganti del cielo che, intrappolati in un ignoto capriccio ascensionale, svolazzano in effetto rewind ruggendo la loro disapprovazione, l’annullamento delle citate resistenze porta inevitabilmente il personaggio a subire danno pieno anche quando questo dovrebbe essere ridotto per dinamiche di perk, bonus di razza o equipaggiamento. Inoltre, alcuni utenti PS3 segnalano che l’applicazione del cerotto non risolve i problemi del fastidioso effetto a scatti sulla lunga distanza e anzi incrementa gli episodi di crash del sistema. Sulla stessa console continuerrebbero, e sarebbero più evidenti, diversi problemi di frame rate.
Come se questo non bastasse, sono ancora in molti a lamentare numerosissimi problemi di varia natura che non sarebbero stati affatto presi in considerazione, continuando così ad affliggere il gioco. Sembra quasi che Bethesda stia pagando un caro prezzo per aver voluto realizzare un prodotto così epico.
Ci chiediamo a questo punto se il rilascio della patch per PC, atteso in queste ore, non sia stato ritardato o addirittura annullato per lo stesso motivo. Attendiamo commenti ufficiali per questo clamoroso passo falso.