Il film di Mass Effect sarà incentrato sul primo gioco
Evidentemente, quello del definire il concept del film dedicato alla popolare serie Mass Effect si è rivelato un iter assai tortuoso, un processo piuttosto travagliato e dicusso. Legendary Pictures, la compagnia cinematografica californiana dietro a pellicole come i due Batman di Christopher Nolan e Inception, ha rilasciato diverse dichiarazioni che ha poi sistematicamente ritrattato.
Inizialmente, prestando fede a quanto rivelato al Comic-Con di San Diego da Mark Protosevich e Casey Hudson, il film avrebbe dovuto trarre ispirazione dal primo episodio della serie, un’epica e fedele avventura con protagonista Shepard versione maschile. La doccia fredda giunse quando poco dopo, in un Q&A di agosto, si apprese che il film avrebbe narrato una storia completamente inedita.
Ora lo stesso identico sito della Legendary Pictures presenta un Q&A, sempre datato agosto, completamente diverso. Il film sarà definitivamente incentrato sul primo capitolo della trilogia videoludica, sarà realizzato in stretto contatto con BioWare e potrebbe riferirsi a Seth Green come possibile candidato al posto del folle pilota Joker (di cui è doppiatore nel gioco originale).