XBOX 360, maggiori dettagli sull’aggiornamento del 6 Dicembre
Tramite un aggiornamento gratuito del servizio Xbox LIVE, il prossimo 6 dicembre tante novità “invaderanno” Xbox 360, rivoluzionando ancora una volta il concetto di intrattenimento su console. L’update porterà un’interfaccia utente (dashboard) completamente ridisegnata, il riconoscimento vocale grazie a Kinect e il primo gruppo di applicazioni dedicate all’entertainment.
La nuova dashboard è stata infatti studiata per sfruttare al massimo e al meglio i vantaggi futuristici del riconoscimento vocale: tutti potranno navigare all’interno del menu Xbox 360 e gestire il proprio intrattenimento usando comandi vocali o gestuali, il tutto grazie al sensore Kinect per Xbox 360.
Inoltre nuove applicazioni personalizzate renderanno infatti accessibili da Xbox LIVE Serie TV, Film HD on demand, Sport, Musica, Documentari, cartoni animati e il meglio del web; tanti contenuti legati ai cataloghi dei più importanti provider in oltre 20 Paesi.
E ancora, gli utenti potranno sbloccare nuove funzionalità che renderanno la propria esperienza con Xbox 360 ancora più personalizzata e sociale come il Cloud Storage per i salvataggi di gioco e il profilo LIVE, Beacon, Facebook Sharing e nuove configurazioni per gli strumenti di controllo familiare della console.
A seguire una lista completa delle novità in arrivo:
- Una nuova dashboard, ottimizzata per il controllo vocale e l’integrazione con Kinect per Xbox 360;
- Nuove applicazioni destinate all’intrattenimento;
- Cloud Storage per i salvataggi di gioco e il profilo LIVE;
- Beacon e Facebook sharing;
- Nuovi strumenti per il controllo dei contenuti della console (Impostazioni Familiari);