Sfide notturne a GT5 per Valentino Rossi e compagnia
Che i piloti abbiano la velocità nel sangue e che non depongano mai le ali che portano ai piedi, sono fatti noti. Correre e gareggiare sempre è però impossibile e se non si trova modo di sfogare i propri istinti con il rombo di qualche motore reale, ecco che si trova rifugio nei videogame.
E’ il caso di Valentino Rossi che, stando al suo profilo Twitter ufficiale, ha passato la notte a giocare a GT5 sfidando i suoi amici. E quando parliamo di amici, intendiamo personaggi illustri come Jorge Lorenzo e Roberto Brivio, oltre ad altri entusiasti followers. Il tutto chiaramente documentato e commentato sulla popolare e ramificata rete del fringuello azzurro.
Valentino, al volante di un’impetuosa Zonda R, avrebbe registrato (in piena notte) un tempo di 6.14.211 sul meraviglioso tracciato di Norburgrïng. Soddisfatto del risultato, il Dottore ha voluto lanciare la sfida ai suoi seguaci e a tutti i suoi amici. Console PS3, modalità simulatore, aiuti solo controllo di trazione a 5 con volante, scrive il pilota scandendo i settaggi dietro alla sua prestazione.
Sfortunatamente per lui, Vale viene battuto prima da alcuni volenterosi ragazzi e poi da Jorge Lorenzo in persona, che sigla un eccezionale tempo record di 5.58.2 per poi ironizzare sul risultato del collega: ma quello era ancora il tuo warm up no?
A nulla servono poi i validissimi sforzi di Rossi e di Brivio, che migliorano sensibilmente i loro tempi senza però raggiungere il risultato di Lorenzo. Altre notti di fuoco in programma?