Xbox Live guadagna un nuovo utente ogni 2 secondi!
Robin Burrowes, a capo della sezione marketing di Xbox Live, ha rivelato al 2011 London Games Conference quali sono i grandi progressi compiuti dal network Microsoft sin dalla sua prima memorabile comparsa, avvenuta nel Novembre 2002. Stando alle ultime stime, il Live guadagnerebbe un nuovo utente ogni due secondi circa.
Un risultato indubbiamente degno di nota, se si pensa che allo storico momento del lancio si contavano solo 50.000 utenti in tutto il mondo. Alla fine del 2010 la suddetta rete aveva ottenuto 35 milioni di utenti attivi, di cui 15 milioni guadagnati grazie particolarmente al lancio della periferica Kinect. Gli utenti sembrano aver ormai compreso il fatto che i giochi delle console abbiano molto da dare, al di là del gioco in sé, commenta Burrowes.
Più del 75% dei possessori di console europei guardano film sulla loro piattaforma, il 72% scarica contenuti dalla rete. In più, ben il 42% degli utenti preferisce accedere ai social network dal Live, chattando e mandando mail senza lasciare la loro amata console.