[AGGIORNATO] Uncharted 3 ha venduto quasi 4 milioni di copie al day one
Sony ha diffuso oggi i primissimi dati inerenti le vendite di Uncharted 3: Drake’s Deception, gioco lanciato il 2 Novembre a livello europeo, in riferimento al solo giorno di lancio. Il gioco avrebbe venduto ben 3.8 milioni di copie, una quota che lo include di diritto nei più grandi prodotti videoludici del 2011.
L’avventuroso ed appassionante titolo di Naughty Dog sarebbe quindi sulla buona strada per guadagnare il primato come l’episodio più venduto della trilogia. Giusto per fare un paragone, basta ricordare che Among Thieves ha venduto circa un milione di unità in un mese intero, un divario imbarazzante.
Il prodotto merita questo successo? Se non avete ancora letto la nostra recensione, potete farlo qui.
AGGIORNAMENTO: Il numero indicato da Sony di 3.8 milioni di unità corrisponderebbe all’ammontare delle copie distribuite e non di quelle vendute. Secondo fonti VGChartz difatti, le vendite di Uncharted 3 ammonterebbero, al momento, a poco più di un milione di copie. Il risultato rimane indubbiamente eccezionale, dato che Uncharted 2 è riuscito a totalizzare questa cifra solo dopo un mese dal lancio.