Wipeout 2048: piste più larghe per diminuire la difficoltà e aumentare l’accessibilità

Il team Sony Studio Liverpool, responsabile dello sviluppo di Wipeout 2048, ha dichiarato in un recente Q&A, che in Wipeout 2048 le piste saranno più larghe rispetto agli altri episodi del franchise di corse futuristiche.


 

Il motivo di tale scelta è cercare di allargare il target di utenza, rendendo più facile, e quindi più accessibile il gioco. Un trend che ormai è stato applicato a diversi brand famosi e longevi. L’accessibilità a scapito della solidità del gioco.
 

“Abbiamo allargato leggermente le piste”, ha detto il producer Michael Pulst. “Nei precedenti episodi a volte gli stretti angoli delle curve erano avversari più duri delle astronavi concorrenti. Questa difficoltà scoraggiava molti neofiti già nelle prime gare”.

In pratica il team Sony Studio Liverpool dichiara che si sta vendendo al Dio Denaro…voi che esperienza avete con la serie Wipeout? Quanti capitoli avete giocato? E quanti avete abbandonato dopo le prime sconfitte?

Wipeout 2048 uscirà il 19 Gennaio 2012 su PS Vita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!