Mass Effect 3: BioWare commenta l’accidentale rilascio della beta
Ecco arrivare la prima dichiarazione ufficiale di BioWare in merito all’incidente, per alcuni oculatamente pianificato, con il beta testing privato di Mass Effect 3 che ha consentito al popolo della rete di conoscere dettagli sull’attesissimo terzo capitolo della serie sci-fi.
Come la maggiorparte di voi saprà sicuramente, si legge sul comunicato, una primissima versione beta di ME3 è stata rilasciata per sbaglio in rete. Microsoft ci ha informati immediatamente del fatto che un errore umano ha reso pubblico un nostro test interno a tutti coloro che avevano registrato la loro console per una preview dell’aggiornamento autunnale di Xbox Live. La beta in questione è stata prontamente rimossa e deattivata.
A questo punto vogliamo però precisare che il materiale che avete potuto visionare non era assolutamente pronto per essere rilasciato ed era in uno stato altamente grezzo e incompleto. I contenuti in questione non sono da intendersi come prodotto finito e non sono indicativi dell’effettiva qualità che presenterà il gioco che verrà rilasciato il 9 Marzo 2012.
Una feature che vogliamo spiegare e che avete indubbiamente avuto modo di visionare nella nostra build è quella delle tre modalità singleplayer. Le tre modalità sono tuttora in sviluppo, devono essere ancora rifinite e messe a punto e sono, di conseguenza, ben lungi dall’essere complete. La nostra intenzione è quella di permettere al giocatore di scegliere in che modo vivere l’esperienza di gioco che preferisce: se concentrarsi sulla storia, sul combattimento o se vivere un’avventura RPG come i nostri fan di vecchia data hanno imparato a fare.
BioWare conclude promettendo ulteriori informazioni nei giorni a venire.