Gli animalisti ai cancelli di Sony Italia per protestare contro Hunter’s Trophy

Hunter’s Trophy è una nuova realistica simulazione di caccia, in esclusiva PS3, realizzata da Bigben Kylotonn Entertainment in collaborazione con la Federazione di Caccia della Valle della Loira. Il gioco offre la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza di una battuta di caccia, selezionando parametri metereologici, scegliendo l’ambientazione preferita (paludi, pianure e foreste), scegliendo l’arma (da fuoco o archi) e altri dettagli di questo tipo.

Il giocatore dovrà osservare le abitudini e i comportamenti degli animali, dovrà riconoscere quelli cacciabili e quelli che non lo sono, dovrà valutare con attenzione distanza, vento e rumore, dovrà farsi aiutare dal suo cane e utilizzare alcuni strumenti del mestiere come binocoli e richiami. Insomma tutto come se foste cacciatori professionisti nella vita reale. A completare il quadro il fatto che questo gioco, in versione standard, sia disponibile con un fucile nero al prezzo di 59,90€ e in Collector’s Edition, con un fucile dal manico in legno, a 69,90€.

Il titolo, disponibile da ieri, ha subito scatenato le ire degli animalisti, i quali giudicano vergognoso e riprovevole che si sfruttino mezzi mediatici così potenti come i vg per incoraggiare l’attività della caccia e favorire la violenza. Per questo, la notte tra il 3 e il 4 Novembre, alcuni militanti del gruppo estremista 100%animalisti hanno compiuto un biltz ai cancelli di Sony Italia, a Cinisello Balsamo in provincia di Milano, per tappezzarli con manifesti dal forte contenuto.

Alcuni, ad esempio, riportano l’immagine di Pietro Pacciani (con la dicitura mostro di Firenze e cacciatore) e fanno notare, citando Tolstoj, quanto il passo sia breve tra l’uccidere un animale e l’uccidere poi un uomo. Le manifestazioni non cesseranno sino a quando il prodotto non verrà ritirato dal mercato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!