Rockstar spiega l’assenza di FPS nella sua produzione
Se siete grandi fan di Rockstar Games (di recente sulla cresta dell’onda grazie a GTA V) e sperate che la software house possa cimentarsi presto in un FPS, resterete delusi. L’azienda statunitense eviterebbe questo genere di vg come la peste, in quanto generatore di prodotti dilaganti e poco diversificati.
Dan Houser, vice-presidente, ha spiegato che non produrre FPS è una scelta saggia e ponderata. Ogni SH dovrebbe avere in mente un’idea originale prima di produrre un gioco, dice, è vitale avere un messaggio originale e interessante da trasmettere. I FPS non sono questo tipo di gioco e non è nel nostro DNA produrre ciò che altre compagnie già fanno.
Houser ha poi concluso dicendo che, secondo lui, se è vero che i loro giochi hanno successo, ciò si deve al fatto che loro lavorino a titolo che loro stessi hanno voglia di giocare. Il profitto, insomma, non deve (o dovrebbe) mai essere, da solo, alla base di un progetto.