Modern Warfare 3 venderà il doppio di Battlefield 3 secondo Pachter

L’analista indovino della Weldbush Morgan Securities, il famigerato Michael Pachter, torna alla carica con una delle sue strampalate previsioni: Modern Warfare 3 venderà il doppio di Battlefield 3.

In una dichiarazione rilasciata a Forbes, Pachter ha stimato che gli introiti complessivi di entrambi i giochi sfioreranno il miliardo e mezzo di dollari entro il Q4 dell’anno fiscale corrente, in altre parole nel periodo compreso tra Luglio 2012 e Settembre 2012. Parliamo di una cifra a dir poco mostruosa, pari al 15% delle vendite globali di tutti i giochi retail.

L’analista è però del parere che le vendite di MW3 saranno il doppio di quelle di BF3. Sino alla fine del 2011, stando alla previsione, il war game di Activision registrerà ben 16 milioni di unità vendute contro gli 8 milioni previsti per il titolo sviluppato da DICE. Nel 2012, MW3 registrerà altri 8 milioni di unità vendute contro i 2 milioni di BF3.

Inoltre, credo che alla lunga saranno in molti a comprare entrambi i titoli
, dice Pachter. Ritengo cioè che la metà delle copie di BF3 sara acquistata da chi compra anche MW3 e che quindi due o tre milioni di persone faranno un duplice acquisto.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!