Rocksteady: ciò che faremo in futuro dipende dall’andamento di Arkham City

Rocksteady Studios, rappresentata da Dax Ginn (a capo della sezione marketing) in un’intervista a CVG, non intende sbilanciarsi sul futuro. Qualsiasi nuovo progetto dipende interamente dall’andamento e dunque dalla ricezione di Batman: Arkham City, nuovo acclamato titolo che scandirà il ritorno dell’uomo pipistrello a partire dal 21 Ottobre.



Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto
, dice Ginn, e ora tutto dipende da come il prodotto verrà accolto dal pubblico. Penso che portare Batman sulle strade di Gotham City sia il passo successivo più logico dopo le vicende dell’Asylum. Tuttavia, ciò che faremo da ora in poi è ancora da decidere. Da noi c’è una filosofia, e cioè che sino a quando riusciamo a produrre qualcosa di bello, si apriranno sempre dinnanzi a noi tutta una serie di nuove prospettive. Ora non possiamo decidere nulla, l’industria videoludica è imprevedibile.

Interrogato poi a proposito della possibilità di vedere il gruppo lavorare su un nuovo IP, un qualcosa di loro proprietà, Ginn ha risposto che ovviamente non è un’ipotesi da scartare ma che, essendo Rocksteady un piccolo team, preferiscono continuare a lavorare su tutto ciò che si può ricavare dall’universo DC Comics. Tra le due aziende si è creato un perfetto equilibrio ed è comprensibile che la modesta software house voglia continuare a remare in acque tranquille e sicure prima di scandagliare il mare aperto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!