Uncharted 3: incremento qualitativo presente ma non eclatante
Uncharted 3 sarà un prodotto qualitativamente migliore del suo predecessore, inutile negarlo. Abbiamo avuto modo in questi mesi, esaminando il materiale relativo, di constatate coi nostri occhi che il salto di categoria c’è stato eccome. Tuttavia il game director Justin Richmond si sente in dovere di frenare un po’ le aspettative. I miglioramenti ci sono ma non saranno poi così fenomenali.
Richmond ci tiene a puntualizzare che il divario tra Drake’s Deception e Among Thieves non sarà così evidente come quello intercorso tra il primo Uncharted e il suo sequel. Le principali innovazioni sarebbero dunque da ricercare a livello della trama e nella maggior profondità nella caratterizzazione dei personaggi. Da un punto di vista grafico, le migliorie riguarderanno specialmente le animazioni e il numero dei poligoni, sensibilmente incrementato in questo nuovo gioco.
Abbiamo lavorato molto e bene, dice Richmond. Semplicemente è difficile ottenere di più dalla PS3. Il nostro nuovo prodotto sfrutterà quasi completamente le potenzialità della console.