Xbox Live: misteriosi furti di MP e soldi per acquistare DLC di FIFA 12
Anche Xbox Live, dopo il PSN, è ora a rischio pirateria? Non lo sappiamo, Microsoft non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale, limitandosi a ribadire che non è stato registrato alcun attacco alla piattaforma. Eppure si starebbero verificando, proprio in queste ore, isolati episodi di estorsione.
Nello specifico, quello che sta accadendo è che alcuni utenti, da ieri, stanno sperimentando strani fenomeni sui loro account. Se in principio il disagio si limitava ad achievements sbloccati come per magia, non hanno tardato ad arrivare segnalazioni di furti di MP o addirittura di soldi. Non si conosce il numero esatto di account presumibilmente violati, ma pare che il colosso informatico abbia deciso di bloccarli per 30 giorni.
Ad accumunare tutti i furti sarebbe il successivo acquisto di DLC per FIFA 12. In particolare, un utente avrebbe lamentato il furto di $100 in MP che sarebbero poi stati utilizzati per scaricare pacchetti gold nella modalità Ultimate Team.
La strategia più valida è sempre quella di monitorare attentamente, e con frequenza, il proprio account. Se percaso siete amanti del digital delivery e il vostro profilo è abitualmente ricco di MP, magari con una carta di credito associata, allora siete avvisati.