Star Wars: The Old Republic dal 22 Dicembre in Europa

Oggi in occasione del discorso di apertura durante l’Eurogamer Expo, Dr. Ray Muzyka e Dr. Greg Zeschuk, co-fondatori di BioWare, label di Electronic Arts, hanno annunciato che Star Wars: The Old Republic verrà lanciato in Europa il 22 dicembre.

Ambientato migliaia di anni prima dell’ascesa di Darth Vader, Star Wars: The Old Republic è un MMO che metterà alla prova i giocatori con avventure epiche e dinamici combattimenti su celebri ambientazioni appartenenti alla galassia di Star Wars, pianeti come Tatooine, Alderaan, Hoth e molti altri ancora. Ciascuna delle otto classi primarie del gioco potranno godere della propria trilogia di trame, ognuna delle quali interamente narrata con dialoghi audio, e non solo scritti, con una immensa colonna sonora. L’attesa per questo pluripremiato MMO è al suo apice, dal momento che Star Wars: The Old Republic ha infranto i record EA di pre-order e ha conquistato oltre 95 premi di settore e elogi dalla critica video ludica di tutto il mondo.

“Nel 1977, Lucasfilm creò una magia con l’uscita di Star Wars. Il nostro obiettivo ora è quello di catturare un po’ di quella stessa magia quando il 22 dicembre verrà lanciato Star Wars: The Old Republic,” ha dichiarato Dr. Ray Muzyka, Co-Founder di BioWare e General Manager della BioWare Label. “Questo è un momento incredibile per tutti noi a Bioware e per i nostri partner di Lucas Arts che hanno dedicato così tanto tempo a creare questo gioco straordinario.”

Dr. Greg Zeschuk, Co-Founder di BioWare e General Manager della MMO Business Unit di BioWare, ha aggiunto, “Apprezziamo la pazienza dei milioni di fan che hanno atteso l’uscita del gioco. Quando questo Natale lanceremo questo innovativo MMO, speriamo che concorderete con noi che valeva la pena aspettare.”

Star Wars: The Old Republic è stato apprezzato per le innovazioni introdotte nel genere MMO grazie al focus posto, oltre che sui capisaldi del combattimento, dell’esplorazione e progressione dei personaggi, anche a una quarta dimensione, quella della Storia. The Old Republic è ambientato migliaia di anni prima dell’avvento di Darth Vader, quando la galassia è nel bel mezzo della Guerra Fredda.  I giocatori dovranno scegliere se allearsi con la Repubblica oppure con l’Impero Sith e scegliere uno degli otto iconici personaggi che popolano l’universo di Star Wars: Jedi Knight, Jedi Consular, Smuggler, Trooper, Bounty Hunter, Imperial Agent, Sith Inquisitor e Sith Warrior.  Ogni giocatore vedrà la propria epopea svolgersi sotto i propri occhi sulla base delle scelte che farà nel gioco, e diventerà il protagonista della sua personalissima saga di Star Wars.  Durante il suo viaggio incontrerà compagni con i quali potrà costruire o distruggere relazioni personali mentre combatte con loro e condivide le loro avventure.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!