Ad Infinity Ward non interessa vendere tanto, ma solo che i giocatori si divertano
Parole che suonano stonate quelle di Infinity Ward in questo universo videoludico sempre più commerciale, sempre più spietato verso i consumatori, spesso considerati come polli da spennare con giochi corti, mal realizzati e venduti incompleti per poi guadagnare ancora con DLC ed espansioni.
Infinity Ward dichiara di non essere interessata ai risultati di vendita di Call of Duty: Modern Warfare 3. Lo ha dichiarato in un intervista al portale IGN, il creative strategist Robert Bowling , che ha manifestato il suo buon cuore, affermando che loro creano giochi che piacciano alla gente e che siano accessibili ai più.
"Non ci interessano i dati di vendita, e nemmeno le competizioni coi titoli rivali. Non ci cambia molto se 3 o 30 milioni di persone giocano al nostro titolo. Ci interessa solamente che quelle persone che giocheranno ai nostri giochi, che siano poche o tante, si divertano il più possibile. Io stesso gioco quando ho tempo a Modern Warfare 3, e mi diverto come un dannato!"
Activision, produttrice del gioco, non sarà sicuramente dello stesso avviso. Che non dia una percentuale di vendita ai ragazzi di Infinity Ward…?
Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà disponibile sul mercato dall’8 Novembre, su Xbox 360, Ps3 e PC.