Dragon Quest X: gioco online solo tramite una sottoscrizione a pagamento

L’annuncio di ieri di Dragon Quest X sta scatenando un polverone, tra interesse, hype, critiche e delusioni. In particolar modo ha lasciato molte perplessità la decisione di trasformare il franchise in un  MMORPG.
 

Inoltre nella giornata di ieri era giunta la notizia che la modalità online fosse opzionale e che ci fosse comunque una componente offline. Sbagliato.
A quanto pare solo le prime ore potranno essere giocate offline: per continuare a giocare avrete bisogno di una connessione a internet ( fonte Siliconera ), ma non solo… servirà anche pagare una quota mensile, proprio come successe con Moster Hunter Tri in giappone (giocabile invece gratuitamente qui in Europa).


 

Ma di che cifre parliamo? A titolo comparativo per Moster Hunter Tri erano richiesti: 800 Wii Points per 30 giorni; 1500 Wii Points per 60 giorni e 2000 Wii Points per 90 giorni. Come si comporterà invece Square Enix? La comunità europea sarà disposta a pagare per giocare online a questo titolo? Voi sareste disposti a farlo?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!