Nintendo sta pensando a nuove idee per Zelda su WII U
The Legend of Zelda: Skyward Sword non è ancora uscito su Nintendo WII, ma BIG N sta già pensando a nuove idee per realizzare il nuovo capitolo di The Legend of Zelda sulla nuova console, attesa per la primavera 2012, Nintendo WII U.
Come tutti ormai saprete, WII U sarà dotato di un controller integrande un grande schermo touch, con accelerometro e altre utili funzionalità. La casa di Kyoto ha dichiarato a Nintendo Power, di essere già al lavoro per capire come sfruttare queste nuove funzionalità sul Zelda Wii U: Eiji Aonuma, il produttore della serie, ha già sviluppato alcuni concept per l’utilizzo del touch screen all’interno del controller di Wii U.
"In Skyward Sword, usiamo il Nunchuck e il Wii Remote come fossero la spada e dello scudo di Link, ad esempio", ha spiegato Aonuma, "ma in un gioco per Wii U, potrei utilizzare il controller come fosse lo stesso oggetto che link sta utilizzando, consentendo di interagire con il mondo di gioco attraverso gli oggetti in maniera molto diversa".
Ma come potremo maneggiare il controller come fosse una bomba o un boomerang? Non sarebbe un po’ scomodo? Voi che ne pensate?
In ogni caso Aounuma sembra avere ancora le idee molto poco chiare a riguardo. Vedremo come si evolverà lo sviluppo del gioco nei prossimi mesi.