PES 2012, sarà Cristiano Ronaldo il volto del 2012

Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid, sarà il nuovo volto per Pro Evolution Soccer 2012, che verrà distribuito su tutto il suolo mondiale con un’unica copertina, a differenza di Fifa che varierà di nazione in nazione.

“Da tempo ammiro la serie PES e i progressi del videogioco, ma quello che KONAMI ha raggiunto quest’anno è veramente straordinario,” ha sottolineato Cristiano Ronaldo. “Il calcio è tutto basato sul lavoro di squadra e sul fare assist e corse per creare opportunità offensive. KONAMI ha ricreato perfettamente tutto questo, e PES 2012 è una brillante simulazione di un match reale. Se conoscete il calcio, vorrete certamente passare un po’ del vostro tempo con questo gioco incredibile.”

“Cristiano Ronaldo incarna tutto quello che stiamo cercando di raggiungere con PES 2012,” ha commentato Jon Murphy, European PES Team Leader. “Ronaldo è veloce, abile, con intuito per il passaggio, e devastante in attacco. I suoi movimenti e la sua energia illuminano ogni gioco, e siamo felici che abbia accettato di lavorare con noi.”

Saranno a breve disponibili anche due demo per Pro Evolution Soccer 2012 e una di queste sarà disponibile già da domani: GameSource ovviamente le proverà per voi confrontando con quanto già visto alla Gamescom per Fifa 12.

PES 2012 sarà distribuito per PlayStation®3, Xbox 360 e Windows PC il 29 Settembre in Italia e secondo l’annuncio di KONAMI in occasione di Gamescom la versione per PSP® e PlayStation®2 sarà disponibile dal 28 ottobre, mentre quella per Wii arriverà il 4 Novembre. Il publisher ha anche confermato che le versioni per Nintendo 3DS e iOS sono in sviluppo, con date ancora da annunciare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!