Nintendo WII si rifà il look per Natale, ma perde la retrocompatibilità Gamecube

Nintendo lancerà un WII ridisegnato per Natale.

Il WII col nuovo look sarà venduto in bundle con WII Party e WII Sports. Dentro il pacco troverete anche il nuovo controller Wii Remote Plus ed un Nunchack.
Il nuovo design della console si adatterà meglio alla posizione orizzontale che verticale. Si tratta del primo restyling della console sin dal lancio nel 2006, sebbene siano uscite varie colorazioni nel tempo.

Tuttavia non è tutto oro quello che luccica: la nuova versione del WII perderà la retrocompatibilità con i giochi Gamecube. Questo significa, oltre al fatto che non potrete più giocare a Super Mario sunshine e soci, che non potrete nemmeno usare i pad del gamecube per giocare ai titoli Wii e Virtual console, ma sarà necessario un classic controller.

La domanda che sorge spontanea è se Nintendo abbia ridotto le dimensioni della console solo rimuovendo gli slot dedicati al Gamecube, e non abbia toccato minimamente la scheda madre, magari rimpicciolendo i circuiti.

In ogni caso vi informeremo sui nuovi dettagli di WII 1.1 e forniremo le prime immagini, non appena disponibili.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!