Battlefield 3 richiederà un account Origin

Dopo la recente e sorprendente notizia che Battlefield 3 non sarà distribuito su Steam, arrivano delucidazioni a riguardo.

Oggi infatti Daniel Martos di DICE. ha annunciato tramite Twitter, che sarà necessario creare un account Origin per giocare alla versione PC reatail del gioco.

Non è ancora chiaro se le versioni digitali acquistate da altri shop online richiederanno Origin per giocare, ma sembra plausibile.

La decisione ha destato un po’ di sopresa; EA ha rimosso parecchi dei suoi giochi da Steam nei mesi recenti, e ha cofermato la scorsa settimana che Battlefield 3 non sarebbe stato venduto sulla piattaforma di Valve.

EA ha commentato che il servizio di Valve restringe le possibilità di interagire direttamente coi giocatori per supportarli. Inoltre la piattaforma di Valve, tramite i suoi accordi legale forzerebbe EA a rilasciare patch e DLC solo tramite il canale, cosa che stava abbastanza stretta a EA.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!