Esclusivo: Gamesource intervista i creatori di Earthrise
La MastHead Studios, la casa sviluppatrice del promettente mmorpg Earthrise, atteso in beta a breve, ci ha concesso un’intervista per introdurre i nostri lettori al gioco che li aspetterà a breve. Non anticipiamo niente ma ci han parlato di beta key e altre cosette…Veniamo quindi all’intervista tradotta in italiano. Trovate a seguito l’originale in inglese. Abbiamo intervistato direttamente il CEO, il più alto in carica nel progetto, Mr. Atanas Atanasov.
Ok, cominciamo. Potreste illustrarci la situazione di sviluppo del gioco? Su cosa state lavorando? Che cosa ha più bisogno di essere completato prima del futuro beta test?
Al momento stiamo lavorando al sistema di combattimento, all’avanzamento del personaggio e al loot. Stiamo anche portando avanti potenziamenti interni nei nostri tool di sviluppo, finalizzando alcuni concepts, aggiungendo ogni tipo di contenuto e aggiungendo all’interfaccia tutti gli elementi di gioco. Prima della closed beta, abbiamo bisogno di completare il patcher e i tools per la beta.
Qual è il vostro target di utenza? Punterete agli utenti esperti e hardcore o tenterete di accontentare sia casual che hardcore? Chi sarà il vostro principale concorrente?
Earthrise vuole offrire qualcosa sia ai giocatori hardcore che casual. Gli hardcore potranno spendere molto tempo per potenziare il proprio template, fare PvP, e rendere la propria gilda la più potente del gioco. Allo stesso tempo, i movimenti e le meccaniche di combattimento saranno facili da imparare così che i casual player abbiano la possibilità di entrare velocemente nella parte divertente del gioco. Mentre si è offline inoltre il personaggio guadagnerà soldi e altri benefici materiali e non.
Molti giocatori paragonano Earthrise a diversi giochi e ovviamente ha diverse features simili ad altri giochi mentre altre totalmente nuove. Per questo dubito che avremo un concorrente diretto.
Mashtead ha già rilasciato un sacco di materiale a proposito del Lore di Earthrise. Il Gameplay e lo sviluppo sono stati condizionati dal lore, oppure avete adattato il lore alle necessità del gioco?
Io direi entrambe le cose. In alcuni aspetti del gioco è il lore che segue il gameplay: il pvp, il conflitto tra Continoma e Noir e la conquista del territorio, mentre in altri abbiamo considerato innanzitutto il Lore, a cui abbiamo adattato il gameplay nella creazione delle zone delle isole, delle quest e degli oggetti di Earthrise.
Theme park e sandbox sono solitamente termini senza senso per gli sviluppatori, ma sono concetti importanti per i giocatori. Earthrise ha senz’altro numerosi elementi Sandbox ma alcune caratteristiche sono tipiche dei mmorpg Theme park. Consideri il tuo gioco un mmorpg sandbox o theme park?
Anche se alcuni elementi sono tipici dei classici MMO, il gameplay complessivo offre una reale esperienza sandbox. Earthrise è dotato di un sistema skill-based con abilità customizzabili, così come un sistema di crafting con il quale i giocatori possono creare oggetti veramente unici nel gioco ed effettuare infinite personalizzazioni su armi ed armature. La conquista territoriale offrirà alle gilde la possibilità di conquistare territori e costruire le loro strutture senza restrizioni oltre al terreno e la locazione della loro base.
C’è qualcosa che vorreste dire agli utenti di Gamesource a proposito di Earthrise?
Earthrise è il gioco che molti fan dei Mmo stavano aspettando. Un prodotto moderno che al giorno d’oggi manca dal mercato con features come il sistema skill based, completa libertà di movimento, avanzamento del personaggio e infinite possibilità di crafting, PvP non fine a sè stesso e territori controllati dai player. Earthrise sicuramente rispecchierà le vostre preferenze di gameplay.
Grazie per il vostro tempo e buona fortuna per il vostro gioco.
Grazie per questa intervista e buona fortuna a voi e ai vostri lettori
Di seguito la versione originale dell’intervista.
Ok, let’s start. Can you please explain the current situation of the game? What are you working on? What more needs to be completed before the upcoming beta test?
Right now we are working on the combat system, character advancement and loot in Earthrise. We are also making a lot of internal improvements on tools, finalizing some of the concepts, adding all kinds of content, and adding all gameplay elements into the interface. Before the closed beta test starts we need to finish the client patching systems and the beta tools.
What is your target audience? Will you aim for hardcore, experienced users or will you try to aim for both casual and hardcore? Who will be your main competitor?
Earthrise will be attractive to both the hardcore and casual players. Hardcore players will spend a great deal of time on improving their character template, PvPing and making their guild the most powerful in the game world. At the same time character movement and the combat mechanics will be easy to learn, so casual players will be able to quickly enter the action and all fun parts in the game. While offline, their character will gain income and other material and non-material benefits.
Many players compare Earthrise to different games and although it does have some features similar to other titles, there are things which are not seen in other MMOS which is why I don’t think that there is one main competitor.
Masthead already released lot of material about Earthrise’s lore. Were gameplay and development conditioned by the lore or did you adapt the lore to fit the game’s necessities?
I would say both. At macro-level it is the lore that follows the gameplay – the PvP, the conflict between Continoma and Noir and the territory conquest. But at micro level, we first think of the lore and then make gameplay according to it – those are the zones on the island, the quests and the items in Earthrise.
Theme park and sandbox are usually meaningless words for developers, but are really important concepts for user. Earthrise surely has lot of sandbox elements but some features are typical of theme park MMORPGs. Do you consider your game a sandbox mmorpg or a theme park mmorpg?
Although some features may be typical to the classic MMOs, the overall gameplay offers a true sandbox experience. Earthrise features a skill-based system with customizable abilities, as well as crafting where players can create truly unique items in the game and make countless customizations to weapons and armor pieces. The territory conquest will offer guilds the possibility to conquer territories and build their own structures with no restrictions other than terrain and the location of the base.
Is there anything you want to say to Gamesource’s users about Earthrise?
Earthrise is the game that many MMO fans have been waiting for. A contemporary game that is currently missing on the market nowadays, with features such as skill based system, complete freedom of movement, character advancement and countless crafting possibilities, PvP with consequences and territories controlled by players; Earthrise is sure to appeal to your gameplay preferences.
Thank you for you time and we wish the best for your game.
Thank you for this interview and good luck to you and your readers.