Disney annuncia l’imminente uscita di Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione
Disney annuncia l’uscita di Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione, il nuovo videogame a breve disponibile per le piattaforme Wii, Nintendo DS e PlayStation 3. Phineas e Ferb si conferma in Italia una delle serie TV animate più vista e amata dai ragazzi; il videogame è ispirato all’atteso film di Disney Channel Original Movie, che a sua volta prende spunto dalla serie a episodi attualmente in onda su Disney XD. I suoi fan, in questo modo, possono vivere un’avventura nuova attraverso dimensioni ricche di divertimento e azione, vestendo i panni dei personaggi preferiti come Phineas, Ferb e l’Agente P, nel tentativo di combattere il perfido Dr. Doofenshmirtz. Il lancio di Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione è previsto per l’estate 2011.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo del videogioco Disney affinché il prodotto riflettesse appieno il senso umoristico e lo stile del nostro film”, spiega Dan Povenmire, vincitore dell’Emmy Award e Creator/Executive Producer di Phineas e Ferb. “Le peculiari caratteristiche dei personaggi e la presenza di nuovi mondi permettono al videogioco di estendere e arricchire l’esperienza che i fan potranno vivere con Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione”.
La piattaforma PlayStation 3 e le versioni Nintendo offrono ai giocatori la possibilità di interpretare il ruolo di ben dieci personaggi, l’opzione a due giocatori in modalità collaborativa consente di muoversi all’interno dello scenario di un cartone animato del 1928, in una terra di gnomi e in un mondo di gelatina. Impegnati nella missione di salvare il mondo, gli appassionati possono cimentarsi in 25 livelli di gioco superando ostacoli e conquistando nuovi gadget, fra cui il Carbonator, uno strumento che spara aranciata gassata che scioglie i nemici, e i guanti ninja che permettono di fare presa sui muri. Nel corso dell’avventura, i giocatori possono collezionare oggetti diversi e liberare nuovi personaggi, quali il nuovo agente speciale OWSA appositamente creato per il videogame. Inoltre, la versione PlayStation 3 introduce per la prima volta su un videogioco di Phineas e Ferb la possibilità di interagire con il motion controller PlayStation Move.
Nella versione DS di Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione, i fan assumono le vesti di Phineas, Ferb o dell’Agente P saltando, scivolando, correndo e combattendo in cinque diversi mondi bizzarri, composti da oltre 30 livelli di pura azione: devono cimentarsi nella conquista di nuovi gadget, come – per esempio – il lanciatore di palline di baseball e la pistola spara-rampino tanto amata dall’Agente P, e nella risoluzione di rompicapi ambientali nel tentativo di salvare Danville.