Il sistema “Alto Crystarium” di Final Fantasy Type-0
La rivista nipponica Dengeki ha pubblicato nuove informazioni riguardo al sistema di sviluppo "Alto Crystarium" di Final Fantasy Type-0, imminente RPG della famosa saga di Fanal Fantasy, in sviluppo per PSP. Di seguito i punti chiave di questo sistema, già utilizzato in Fantal Fantasy XIII:
- In Final Fantasy XIII era un sistema di crescita del personaggio. In Type-0, l’"Alto Crystarium" riguarderà i potenziamenti della sua magia.
- Sconfiggendo un nemico, verrà rilasciato un "Phantoma," energia di cui è fatta la magia. Quando raccolto, i nostri MP vengono recuperati in parte. L’ammontare dei punti magia recuperati dipende dal tipo di Phantoma, in base al colore.
- I Phantoma sono inoltre utili per potenziare la nostra magia. A seconda del tipo, e’ possibile potenziare l’attacco in diversi ambiti: modificando rapidità di evocazione, potenza e raggio d’azione.
- La rivista indica che per aumentare la potenza dell’attacco di fuoco sono necessari sei Phantoma rossi.
- Le magie sono divise in base al loro elemento. Ce ne sono tre in type-0: Fuoco, Ghiaccio e Fulmine.
- Ogni incantesimo differisce per tipo di attacco e modalità di invocazione.
- In type-0 ci sono 5 diversi tipi di incantesimi : SHG (Shotgun), RF (Rifle), BOM (Bomb), MIS (Missile), ROK (Rocket Launcher)
Final Fantasy Type-0 è atteso il 13 Ottobre in Giappone, su PSP
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