Nuove Info su Forza Motorsport 4

Un po’ di news arrivano su Forza Motorsport 4:

Dan Greenwalt, boss di Turn 10, ha annunciato che il gioco offrirà, per la prima volta nella serie, le gare notturne. Inoltre ha dichiarato che il gioco ha bisogno, per essere terminato, di altre 5 settimane di lavoro.

 

 

“Il nostro nuovo sistema di illuminazione ci permette di riprodurre le varie fasi della giornata. Disponiamo di un buon numero di circuiti che abbiamo analizzato in diverse ore della giornata; dall’alba al tramonto in modo molto graduale. L’intensità della luce cambierà in tempo reale, modificando l’illuminazione delle macchine e dello scenario di gioco”.

 

 

Greenwalt ha inoltre tenuto a precisare che ha fatto di tutto per evitare il “crunch time”, ovvero i turni disumani a cui vengono sottoposti gli sviluppatori nel periodo prossimo al lancio del titolo, mostrano sicuramente più umanità rispetto a Team Bondi e Gameloft…

 

 

“In questo momento stiamo ottimizzando il gioco in vista della certificazione; questo è indispensabile per rispettare le regole di Microsoft e la qualità che quest’ultima pretende. Abbiamo cinque settimane, o giù di li, prima di presentare il gioco definitivo”.

 

 

Infine Greenwalt sottolinea che il quarto capitolo della simulazione di guida targata Turn10 godrà di un sostanziale enhancment grafico rispetto al terzo capitolo. 

“All’E3 abbiamo visto la reazione della gente: è rimasta sbalordita dall’incremento grafico rispetto ai capitoli precedenti”.

 

 Forza Motorsport 4 sarà disponibile dal 14 ottobre in esclusiva Xbox 360.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!