Alcuni dettagli su Final Fantasy Theatrhythm e sito teaser
Ne avevamo parlato la scorsa settimana, quando era stato annunciato, ma in modo poco approfondito per mancanza di dettagli rilevanti. Ebbene oggi possiamo presentarvi un pò meglio questo Final Fantasy Theatrhythm, il nuovo spin-off "d’azione ritmica" di Square Enix.
La trama è incentrata, come in Dissidia, sul conflitto Chaos e Cosmos. Questa volta, però, lo spazio tra le due divinità è conosciuto come Rhythm, che dà vita al cristallo che controlla la musica. Le forze del male hanno interrotto la pace e di conseguenza il cristallo ha perso la sua lucentezza. Come recuperarla? Ma a suon di musica! Che altro?
Dovremo scegliere un party di quattro versioni chibi di famosi personaggi della saga Final Fantasy e poi scegliere un titolo da Final Fantasy I al XIII. Ogni "gioco" prevede tre stage: campo di battaglia, battaglia ed eventi, ciascuna con diverse meccaniche di gioco. Vincere uno stage permette ai giocatori di salire di livello.
Tra i personaggi visti fino a oggi troviamo Lightning (FFXIII), Onion Knight (FFIII) Cloud (FFVII), e Warrior of Light (FFI). Square Enix ha per ora confermato le musiche Clash on the Big Bridge (FFV), One Winged Angel (FFVII), To Zanarkand (FFX) e The Waterscape Sunleth (FFXIII).
Final Fantasy Theatrhythm è un titolo in esclusiva su Nintendo 3DS, ma ancora non c’è una data di uscita. In compenso c’è il sito.