Playstation 4 nel 2012 secondo i produttori hardware Taiwanesi

 

 

Indiscrezioni recenti rivelano che la produzione della Playstation 4 potrebbe iniziare già quest’anno, per un lancio previsto per il 2012. La dovrebbe sfruttare inoltre una tecnologia simile a quella di Kinect di Microsoft.

 

Questo è quello che rivelano i produttori di componenti taiwanesi al sito Digitimes, la produzione della nuova console di Sony prenderà il via alla fine del 2011

"Foxconn e Pegatron Technology, assemblatori della PS3, produrranno anche PS4. Le vendite in volumi di Playstation 4 previste per il 2012 sono pari almeno a 20 milioni", afferma la fonte

 

E’ noto che Sony ha lavorato a lungo su una soluzione equivalente al Kinect , ma ha poi switchato in favore dil Move, perchè era ritenuta non molto precisa.

 

Lo sviluppo della PS4 non è di certo un’utopia. Tuttavia i tempi sembrano poco plausibili. Un rilascio nel 2012 sembra molto difficile allo stato attuale, sarebbe più verosimile per il 2013.
 

Inoltre sia PS3 che Xbox 360 stanno vedendo il loro migliore periodo di vendita, e le due aziende non sembrano avere ragioni per sfornare in tempi brevi le loro nuove console, se non quella di vedersi minacciati da WII U, con le sue enormi potenzialità.
Sony, in ogni caso, non si è ancora espressa in merito alle dichiarazioni dei Taiwanesi; ma Jack Tretton, qualche settimana fa, aveva dichiarato che l’azienda non sentiva il bisogno di una PS4 nel futuro prossimo, e non temevano nemmeno la concorrenza di WII U

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!