Bethesda spiega perché Skyrim è stato mostrato su Xbox360 all’E3

Todd Howard, game director di Skyrim, ha fornito i motivi per i quali all’E3 è stata mostrata la versione  Xbox360 in favore di quella PC del nuovo RPG di Bethesda: "La 360 è più facile da usare per una dimostrazione."

Howard ha tuttavia tenuto a precisare che la versione per PC sarà sicuramente superiore a quella per console, come è anche naturale che sia vista la differenza tecnlogica e di potenza tra le console e i PC odierni:

"Ovviamente la versione per PC sarà migliore, in particolar modo avrà textures più dettagliate e anche una più risoluzione più alta. Mostrando Skyrim su Xbox360 abbiamo dato un’idea generica di come sarà il gioco: se lo avessimo mostrato su Pc avremmo mostrato un videogioco troppo imponente dal punto di vista grafico. Non sarebbe stato il caso di mostrare in un secondo momento la versione per Xbox, altrimenti avremmo dato l’idea di aver fatto un passo indietro nel lavoro tecnico".

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!