Stronghold 3 si riprende il trono

Forte di una base utenti di oltre cinque milioni di persone, il brand Stronghold è diventato negli anni sinonimo di strategia in tempo reale, per quello che concerne i giochi con ambientazione medioevale.

Sin dal primo episodio nel 2001 dell’ormai epica saga, ha raccolto un incredibile numero di appassionati attorno a se diventando un vero e proprio punto di riferimento del genere. Costruire castelli, gestirne l’economia, organizzare la difesa dagli attacchi e lanciarsi alla conquista di fortificazioni nemiche per espandere il proprio regno, sono le linee su cui il concetto di questa serie da sempre si muove.

Acclamato a gran voce in rete, la sola pagina in facebook per Stronghold 3 ha raccolto consensi da oltre 20mila persone a pochi giorni dopo l’apertura, facendo partire un vero e proprio conto alla rovescia da qui ad autunno.

Tantissime le novità presenti in questa terza attesa edizione, a partire dal motore grafico, notevolmente migliorato che garantirà una grafica molto più dettagliata e fluida, immergendo il giocatore in ambientazioni completamente tridimensionali e ricche di dettagli.

La meccanica di gioco, punto di forza del titolo, rimarrà la medesima, mantenendo la forte componente strategica basata sulla costruzione, sulla gestione economica e sulla difesa di castelli medievali.

Il gioco proporrà strutture edificabili inedite, utilissime per espandere e difendere il proprio regno, che andranno ad aggiungersi ad una serie di nuove unità utilizzabili in battaglia.

Ricordiamo che Stronghold 3, sviluppato dallo studio londinese FireFly Studios e pubblicato da SouthPeak Games, uscirà in esclusiva PC (formato classico e digital download) questo autunno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!