Nokia presenta l’X7 e l’E6: dall’8 giugno con Symbian Anna in Italia
Dall’8 giugno, Nokia X7 e Nokia E6, entrambi dotati del nuovo sistema operativo Symbian Anna, il primo ideale per gli appassionati di intrattenimento grazie allo schermo di 4 pollici e ai giochi precaricati, il secondo un vero e proprio business smartphone touch e type, saranno in vendita in tutta Italia.
NOKIA X7
"L’ampio display del Nokia X7 è perfetto per la navigazione internet, per giocare e visualizzare contenuti video", ha detto Paola Cavallero, Direttore Marketing di Nokia Italia. "Non solo abbiamo precaricato i famosi giochi Asphalt 5 HD e Galaxy on Fire HD, ma i nostri clienti possono ora godere, grazie al sistema operativo Symbian Anna, di numerosi miglioramenti: la navigazione e il download delle pagine web sono più veloci, le mappe si arricchiscono di funzioni di ricerca, delle linee di trasporto pubblico e della possibilità di eseguire il check-in, condividendo così la propria posizione sui vari social network."
Nokia X7 sarà in vendita a partire da mercoledì 8 giugno ad un prezzo di 429 €. Lo smartphone, inoltre, sarà anche disponibile presso i negozi Vodafone.
NOKIA E6
Nokia E6, con il suo design ricercato in vetro e acciaio, ottime prestazioni e una batteria dalla durata eccezionale, è il successore naturale dei famosi Nokia E71 e Nokia E72. Inoltre, il nuovo sistema operativo Symbian Anna porta con sé nuove funzionalità tra cui connettività affidabile e sicura per il business, navigazione più veloce e il servizio Mappe ancora più completo.
"Il Nokia E6 è fatto per le persone che hanno tante cose da fare – sia nella vita professionale, sia in quella personale." ha dichiarato Paola Cavallero, Direttore Marketing Nokia Italia. "Con il supporto fino ad un massimo di dieci caselle di posta elettronica, alcune utili applicazioni preinstallate e gli aggiornamenti in tempo reale dei più famosi social network, è il compagno ideale per ogni momento della giornata.“
Per i clienti business, Nokia E6 offre un accesso diretto, sicuro e in tempo reale ai sistemi aziendali di posta elettronica per Exchange e Microsoft Communicator Mobile. Supporta l’accesso a portali intranet e extranet basati su Microsoft Share Point Server. Nokia E6 si basa sul successo di Nokia E72 e Nokia E71 e offre funzioni quali:
• Un super display VGA touch, con 326 pixel per pollice
• Supporto per più calendari
• 8 GB di memoria di massa interna e supporto fino a 32GB con microSD
• Fotocamera da 8MPix con flash a doppio LED
• Aggiornamenti in tempo reale dei social network direttamente sulla home screen
• Applicazioni business, per l’intrattenimento, viaggi e tanto altro ancora dallo Store di applicazioni di Nokia
Nokia E6 sarà in vendita dal 9 giugno ad un prezzo di 399 €.