Interplay rischia la bancarotta
Develop mette in luce una situazione di certo non rosea per la software House storica INTERPLAY. La società infatti aveva già per circa 3 milioni di dollari, e la chiusura dell’ultimo anno fiscale non ha certo aiutato, vedendo un passivo di 3000 dollari, certo non tanti, ma non c’è segno di ripresa.
"Al momento abbiamo alcune obbligazione che non siamo in grado di soddisfare senza generare nuovi introiti o incrementare il capitale – si legge in un comunicato – Se non riusciremo in uno di questi due provvedimenti nell’immediato futuro, diverremo insolventi o dovremo dichiarare bancarotta."
Le azioni intraprese dalla società per affrontare la crisi sono: riduzione del numero degli sviluppatori, interrompere il pagamento anticipato e adottare una percentuale sulle vendite: questa strategia commerciale mette però a rischio tutti quei titoli che non sono ancora stati totalmente pagati. Tra quest spiccano sicuramente ClayFighter, Stonekeep, Descent, e Earthworm Jim 4, non ultimo Fallout Online, in programma per il 2012.