Face of Mankind tornerà, più cattivo che mai
Il mmorpg più violento, libero e incompreso della storia tornerà alla vita. Questo l’annuncio della Duplex System, la casa sviluppatrice di questo titolo che si è vista abbandonare dal precedente publisher. Trovando i fondi in modo al momento ignoto, ha continuato a lavorare limando tutte le features più penalizzanti per la commercializzazione del titolo, rendendolo di fatto giocabile anche a persone non masochiste. Il lancio avverrà in data non specificata in partnership con la Nexeon, società specializzata in hosting e game services.
Le differenze saranno abbastanza varie e tutte tese a semplificare l’esperienza di gioco e le performance dei servers, condizioni necessarie per evitare la brutta fine fatta in passato. La libertà totale della versione precedente verrà leggermente limitata e i server sfrutteranno un sistema di clustering che permetterà di dislocare i server in giro per il mondo mantenendo un singolo mondo permanente condiviso da tutti i player, in modo molto simile a EvE.
Per chi non avesse mai sentito parlare, FoM è un mmorpg sci-fi con combattimenti in tempo reale in cui ogni singolo aspetto è deciso dai player. Questo lo si è sentito dire tante volte, ma qui non vi è veramente nulla che non si possa fare. Questo forse è stato il motivo per cui negli anni FoM è decaduto fino ad essere costretto alla chiusura. Speriamo quindi che la Duplex riesca ad eliminare la frustrazione mantenendo la struttura portante che ha fatto parlare tanto di questo gioco in passato.