Sony conferma il ripristino completo del PSN entro la settimana
Sony ha confermato che il PSN sarà completamente ripristinato entro la fine di questa settimana in America, Europa e Asia, sebbene non in Giappone, Hong Hong e Sud Corea.
Il servizio era già tornato parzialmente funzionante nelle sue funzionalità base, con IL PS Store funzionalità principale ancora non attiva, lasciando i consumatori incapaci di accedere a nuovi contenuti e gli sviluppatori impossibilitati a vendere i loro prodotti digitali.
"Stiamo conducendo dei test addizionali per una ulteriore sicurezza, in modo da garantire un servizio sicuro e far tornare attivo quel PSN che gli utenti hanno tanto amato per l’esperienza di prima classe che era in grado di fornire." Afferma Kaz Hirai, presidente esecutivo di Sony coroporation. " Noi apprezziamo la pazienza e il supporto mostratoci durante questo periodo"
Il Playstation Network è stato messo offline in Aprile dopo che gli Hacker hanno compromesso oltre 77 milioni di account degli utenti. Il downtime si stima che costerà in soldoni 170 milioni di $ a Sony in questo anno finanziario.
I servizi online per PSP e PS3 sono stati ancora rinviati in Giappone a causa delle controversie di Sony con il governo Giapponese