Dream: scape, nuovi dettagli e trailer
Ne avevamo già parlato, ora è il momento di rivelare qualche dettaglio in più su Dream: scape, il prossimo gioco di avventura per iOS completamente in 3D realizzato con l’Unreal Engine. Dream: scape è stato vagamente paragonato ad un gioco free-roaming in stile Myst e il trailer infatti mostra delle incredibili qualità grafiche e dialoghi intriganti. Ecco un rapido riassunto così com’è indicato sul sito internet dello sviluppatore speedbump Studio:
Assumi il ruolo di Wilson, un paziente in coma che ricorda il suo passato esplorando i suoi ricordi. Solo lì, alla luce lucida del subconscio, segreti sepolti vengono rivelati, dipanando un mistero vecchio decenni, corredato da tragedie, tradimenti e, in ultima analisi, da vendetta.
Purtroppo, dopo aver presentato il gioco per Apple, il rilascio di Dream: scape presenta un problema quando è stato rivelato durante il processo di revisione che, a causa di un bug di memoria il gioco sarebbe solo certificato per iPhone 4 e iPad 2. Ci si aspettava che un gioco solido come Dream: scape funzionasse solo su hardware da terza generazione in poi, ma limitarlo solo a 2 dispositivi non sarebbe accettabile. Speedbump ha deciso di posticipare la presentazione e per rielaborare Dream: scape e farlo funzionare anche su vecchi dispositivi.
Per festeggiare l’annuncio, speedbump ha preparato un trailer nuovo di zecca per Dream: scape, eccolo!