Ancora problemi per L.A. Noire?
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei problemi di surriscaldamento evidenziati da alcuni utenti durante la prova del nuovo gioco Rockstar sulle loro PS3 Fat. Oggi vi segnaliamo come la stampa (almeno a detta degli sviluppatori del gioco) abbia erroneamente esagerato un’altra notizia relativa a dei problemi riscontrati dai giocatori sia sulla console Sony che su quella Microsoft: svariati giocatori hanno infatti denunciato in rete di essere incappati in misteriori freeze durante le loro sessioni di gioco con L.A. Noire.
La notizia (da qui l’ingigantimento del problema per il quale Rockstar accusa la stampa specializzata) è stata suppoortata dal fatto che sul blog ufficiale del gioco gli sviluppatori hanno fornito assistenza ad alcuni giocatori che lamentavano problemi di funzionamento per il titolo appena acquistato. Prontamente corsa ai ripari, Rockstar ha dichiarato che qualche problema effetivamente c’è stato, ma che è limitato solamente ad un piccolo numero di Xbox 360 e che non provoca freeze, ma solo leggeri rallentamenti. L’annuncio sul blog ufficiale era, a detta loro, rivolto ai pochi utenti che hanno riscontrati questi problemi, per fornire loro assistenza tecnica nel tentativo di risolverli. La nota ufficiale si conclude con l’affermazione che sia Sony che Microsoft hanno effettuato dei nuovi test negli ultimi giorni, grazie ai quali è stato possibile sfatare ogni dubbio su eventuali malfunzionamenti o problemi nel codice del gioco.
Insomma, quale sia la verità non si sa ancora con certezza. Di sicuro resta il fatto che L.A. Noire, in un modo o nell’altro, continua ogni giorno che passa a far parlare di sè.