L.A. Noire: versioni Playstation 3 e Xbox 360 a confronto
I ragazzi di gametrailers.com hanno realizzato un video di confronto tra la versione Playstation 3 e la versione per Xbox360 di L.A. Noire, l’attesissimo gioco Team Bondi/Rockstar (qui potete vedere il trailer di lancio del gioco) uscito ufficialmente oggi in Europa.
Se foste interessati all’acquisto del gioco vi ricordiamo che su amazon.it è in vendita a soli 55,14 euro spese di spedizione incluse, a differenza dei 64,99 euro degli altri rivenditori; potete acquistare la versione Playstation 3 andando a questo indrizzo e la versione per Xbox360 andando a quest’altro indirizzo.
Il video, che vi consigliamo di vedere in HD, mostra delle differenze osservabili solamente in alcune scene, mentre in altre le due versioni non mostrano alcuna differenza. Gli osservatori più attenti affermano che la versione Playstation 3 abbia una migliore gestione delle ombre e della luce, ma stiamo veramente parlando di qualcosa che si nota esclusivamente avendo le due versioni davanti agli occhi nello stesso momento.
Quello che noi abbiamo notato è che in alcune scene la versione X360 applicava un blur maggiore, mentre in altre era la PS3 ad applicarlo: in sostanza un pareggio pieno.
L’unica vera differenza osservabile dal video è la portiera della macchina della polizia, all’inizio, che nella versione Playstation 3 appare chiaramente diversa, con un effetto "sverniciato" decisamente migliore.
C’è chi afferma che sia a causa della maggior compressione nelle texture che è stata applicata alla versione X360 per l’utilizzo dei DVD, ma poichè più avanti nel video si vede una scena in cui lo stesso veicolo è di un colore nella versione X360 e di un altro nella versione PS3 non possiamo escludere che si tratti di una scelta artistica voluta.