Ultime novità per Rayman Origins: sarà un titolo full retail
Si torna a parlare di Rayman Origins, un titolo presentato al pubblico nel corso dell’E3 2010 e dedicato, come dice il nome, al simpatico esserino premiato come Best New Character nel ’95. Il gioco venne annunciato come prodotto destinato al digital delivery, previsto per PSN e Xbox Live, ma con progetti anche in merito a WiiWare, PC, iPad e iPhone.
Ubisoft ci informa ora, tramite Game Informer, che il gioco sarà completamente retail e che il grado di difficoltà sarà debitamente addomesticato al fine di rendere il prodotto accessibile a chiunque. Nonostante questo, i più esperti possono stare tranquilli in quanto ciò non esclude la possibilità di rendere la propria esperienza più avvincente e stimolante, a seconda delle necessità.
I vari livelli, ad esempio, garantiranno una risoluzione più rapida e diretta, così come una più macchinosa ed esplorativa, per tutti coloro che vorranno impegnarsi nella ricerca dei vari collezionabili, dei potenziamenti o di nuove sfide. Una di queste è la cosiddetta I Dare You Challenges, la possibilità di scommettere sulle acrobazie da eseguire.
Nessuna novità per il comparto online, sebbene il multiplayer sia già previsto in locale, con supporto di modalità co-op sino a quattro giocatori. Sappiamo, tuttavia, che due dei personaggi selezionabili saranno appunto Rayman e Globox, il compagno di tante avventure.
Il rilascio del gioco è previsto nel periodo natalizio su Xbox 360 e PS3 (con supporto HD). Secondo alcuni rumor non confermati potrebbe debuttare anche su Nintendo 3DS. Un’ultima indiscrezione: il team di sviluppo sarebbe composto da sole cinque persone!