Apre Ubisoft Motion Pictures, lo studio dedicato al cinema

E’ il giorno dedicato all’apertura di nuovi studi, evidentemente. Dopo l’annuncio recente di Microsoft Games Studios Vancouver, ci perviene la notizia dell’apertura di Ubisoft Motion Pictures, divisione dell’azienda francese tutta dedicata a trasposizioni cinematografiche e televisive di grandi brand videoludici.
 

 

Diffonde la notizia il sito Variety, collegando l’iniziativa agli ottimi incassi di Prince of Persia: Le sabbie del tempo. Lo studio, inoltre, si avvarrebbe di collaborazioni prestigiose: guidato da Jean-Julien Baronnet, attuale CEO di EuropaCorp, il team si affiancherà a personaggi del calibro di Didier Lupfer (Gainsbourg) e Jean de Rivieres (Walt Disney Studio Motion Pictures France). 
 

 

Ricordiamo che Ubisoft non è nuova a questo tipo di progetti, avendo già curato, nelle vesti della divisione Ubisoft Digital Arts (inaugurata proprio nel 2007), la lavorazione del film-rivelazione Avatar, di James Cameron. Quando sentiremo parlare di un film di Assassin’s Creed?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!