Microsoft apre uno studio di sviluppo per soli giochi AAA
Vancouver, British Columbia, Canada. Microsoft è al lavoro da poco più di un anno e mezzo su un nuovo studio di sviluppo, il quale ha ora ufficialmente aperto i battenti. MSG Vancouver, questo il nome, ha da qualche ora anche un sito internet, attualmente indirizzato al reclutamento di personale.
I posti disponibili sono Art Director, Senior Technical Game Designer, Technical Director, Senior Level Designer, sfortunatamente tutti riservati a gente di provata esperienza. L’obiettivo dello studio, come si può leggere nella home page del sito, è sviluppare giochi per utenza "core", oltrepassare i limiti dello sviluppo di giochi e dimostrare al mondo cosa è possibile fare con le console Microsoft.
Il nostro team è anche un posto fantastico dove lavorare, aggiungono, e non si fanno scrupoli nel dimostrarlo, pubblicizzando le bellezze di Vancouver, una delle città notoriamente più belle e vivibili del mondo.
Un utente del forum NeoGAF svrebbe poi scoperto, grazie al curriculum vitae di uno sviluppatore, un progetto attualmente in lavorazione presso lo studio: uno sparatutto AAA per Kinect. Non ci resta che aspettare.