The Elder Scrolls V: Skyrim – Tanti nuovi dettagli

 

Il produttore esecutivo di Skyrim Todd Howard  ai microfoni del sito tedesco Gameswelt  ha fornito una caterva di nuovi dettagli sul capitolo della saga di The Elder Scrolls, che vi elenchiamo di seguito:

 

  • Il mondo di gioco, esteso quanto quello visto in Oblivion ma immensamente più dettagliato e vario, oltre alle missioni primarie e secondarie offrirà 100 “punti di interesse” (accampamenti nemici, punti d’osservazione con eventi scriptati, insenature con tesori nascosti e via discorrendo)
  • Molti percorsi e luoghi di caccia saranno pieni di trappole nascoste nel fitto della vegetazione o sotto il terriccio, la sabbia o la neve di una sentiero
  • Ci saranno 10 diversi ambienti contraddistinti ognuno da una propria flora e fauna: la presenza delle catene montuose non ci permetterà di raggiungere luoghi lontani semplicemente viaggiando in linea retta seguendo la bussola
  • In modalità furtiva, un indicatore a schermo con la forma di un bulbo oculare ci dirà, aprendosi o chiudendosi, se siamo nascosti o se al contrario siamo nel campo visivo di almeno un nemico
  • Molte città, essendo troppo grandi per essere gestite in streaming, saranno caratterizzate da un muro di cinta che, delimitandole dall’ambiente esterno, le caricherà separatamente. Nonostante la presenza delle mura, se le città dovessero essere attaccate da un drago, gli effetti (il fuoco di notte, il fumo di giorno) sarebbero visibili anche dall’esterno per parecchi chilometri di distanza
  • I processi alchemici nella realizzazione delle pozioni saranno diversi da quelli osservati in Oblivion
  • Tra le creature e gli animali inediti che incroceremo nel corso del gioco, ci saranno i mammut, i cervi, i conigli e le alci. Ogni animale avrà un proprio personale “curriculum” visualizzato nel menù di gioco e contenente un breve accenno storico, gli oggetti e i tagli di carne da essi ricavabili e i punti della mappa in cui sarà possibile cacciarli con maggiore frequenza
  • Ci saranno sia le Nove Divinità che i Daedra
  • Ogni alimento avrà una sua versione cruda e almeno una cotta
  • Si potranno svolgere lavori artigianali e mansioni all’interno di ogni città o villaggio
  • La metà dei dungeon del gioco sarà completamente nel giro di 15 minuti ciascuno. L’altra metà è invece ben più estesa e, in molti casi, per esplorarli nella loro interezza ci vorranno parecchie ore

Ricordiamo che The Elder Scrolls V: Skyrim è previsto per l’11 novembre su PC, PS3 e X360.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!