Rivelati nuovi dettagli su Dawn of Fantasy
505 Games rivela nuovi dettagli su Dawn of Fantasy, il MMO-RTS sviluppato da Reverie World Studios. Dawn of Fantasy è un titolo strategico online e offline, dove i giocatori prenderanno il controllo di una delle tre razze presenti nel gioco.
Le tre modalità di gioco di Dawn of Fantasy supereranno i limiti dei moderni titoli strategici. Nella modalità multiplayer "Online Kingdom" e nella modalità single-player "Kingdom Wars" i videogiocatori condurranno e comanderanno massicce armate in battaglie campali. Queste armate potranno essere incaricate di difendere la propria città o di radere al suolo fortezze o centri abitati. Una volta raggiunta una città, sulla mappa strategica, sarà data la possibilità di dichiarare guerra, impegnandosi in una guerra totale, e di adottare una visualizzazione tattica specificatamente sviluppata per gestire gli scontri.
“Lay Siege”, una delle tante modalità di gioco di Dawn of Fantasy, darà ai videogiocatori la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità di combattimento assaltando fortezze nemiche – sia nella modalità allenamento o nel mondo persistente dell’arena online – La modalità “Defend Castle” permetterà, invece, di difendere la propria fortezza da orde di nemici assedianti.
Nonostante la presenza di tutte queste modalità di gioco, la più importante sarà sicuramente Online Kingdom, il vero e proprio cuore di Dawn of Fantasy che darà la possibilità al giocatore di scrivere un capitolo insanguinato della storia di Mythador. I giocatori si immergeranno in un mondo estremamente dettagliato che include i picchi montagnosi di Southmount, il reame umano di Teria e le paludi di Ertheel’Bala popolate dagli Elfi. In questo mondo travagliato non sarà possibile evitare le oscure intenzioni degli enigmatici e corrotti maghi.
I videogiocatori si troveranno in guerra costante con i loro nemici per conquistare la supremazia, mentre le gilde e i più ricchi tra i giocatori controlleranno il commercio globale.
Grazie alle persistenti ambientazioni di Mythador, la città del giocatore e la sua economia continueranno a crescere anche quando il giocatore non sarà online. Quando non saranno impegnati nella campagne militari i giocatori avranno la possibilità di esplorare intere regioni caratterizzate da cittadelle per scoprirne la storia o per trovare nuovi alleati o nuovi nemici. Sia che il giocatore sia alla ricerca di un’esperienza estremamente competitiva o che il giocatore desideri immergersi in una nuova avventura utilizzando i potenti tool di editing, Mythador è il mondo giusto.
Principali caratteristiche:
- Dozzine di avventure al servizio di re, maghi e compagnie di avventurieri.
- Interazione con migliaia di altri giocatori mediante il commercio, per creare nuove alleanze e per dichiarare guerre, nelle modalità “Player vs. Player” e “Player vs. Environment battles”.
- Possibilità di far crescere i villaggi fino a trasformarli in città e in potentissimi imperi. I poteri della magia potranno essere utilizzati per gettare sortilegi contro i nemici con dozzine di diversi incantesimi tra cui scegliere.
- La forza bruta degli alberi semoventi, degli orchi e dei draghi potrà essere utilizzata per dominare i nemici.
- Tre differenti razze: elfi, uomini e orchi, ognuna caratterizzata da un gameplay diverso e contesti culturali e politici differenti.
- Le modalità “Lay Siege” e “Defend Castle” daranno la possibilità di esercitarsi nell’assedio e nella difesa delle città fortezza.
- La modalità “Kingdom Wars” permetterà ai giocatori di intraprendere una campagna in modalità single-player.
- “Online Kingdoms” sarà invece la principale modalità di gioco, completamente incentrata sul multiplayer.