SOCOM: Forze Speciali, in arrivo oggi su PlayStation 3
Sony annuncia oggi, mercoledì 20 aprile, il ritorno di SOCOM con l’arrivo del nuovo capitolo SOCOM: Forze Speciali per PlayStation 3: un’operazione segreta nel cuore dell’Asia sud-orientale al comando di un’unità con a disposizione soltanto sei giorni per catturare il leader dei Naga, un’organizzazione terrorista militante intenta a destabilizzare l’economia mondiale. Armi all’avanguardia, servizi segreti e supporto aereo per portare a termine la missione.
Obiettivi
Affrontare e neutralizzare i Naga nell’ambiente ostile dell’Asia sud-orientale. Le forze NATO in missione di pace sono state decimate ed è rimasta solo la squadra di agenti scelti pluridecorati. L’avversario è temibile: i Naga sono ben addestrati e utilizzano tattiche militari avanzate, bisogna fare massima attenzione alla loro capacità di fiancheggiare, avanzare e fornire fuoco di copertura. Il giocatore guida la squadra dalla prima linea, impartendo ordini strategici mirati a superare il nemico in astuzia con imboscate e supporto aereo. Le armi con silenziatore e l’indicatore di furtività consentono di raccogliere informazioni segrete e sabotare i bersagli nemici con circospezione.
Equipaggiamento
Il controller di movimento PlayStationMove e l’accessorio tiratore scelto PlayStationMove fanno vivere un’esperienza intensa. Sviluppato da Zipper Interactive e Guerrilla Games, l’accessorio tiratore scelto PlayStationMove è un sistema intuitivo che sfrutta la precisione del controller di movimento PS Move. Inoltre, per la prima volta nella storia di SOCOM, l’azione diventa particolarmente viva anche grazie al display stereoscopico 3D che consente di sparare, lanciare granate e scatenare attacchi ravvicinati micidiali con realismo ineguagliato.
Gioco online
Con SOCOM:Forze Speciali è possibile gareggiare su una varietà di terreni con un massimo di 32 giocatori, con lo scopo di aggiudicarsi medaglie e nuove armi in un’esperienza di gioco online. Una squadra scelta di cinque amici può imbarcarsi in una serie di missioni personalizzate grazie alla modalità cooperativa multi giocatore. Si possono scegliere sia la quantità di nemici sia i livelli di difficoltà per confezionarsi su misura missioni personalizzate.